LEO IL GIRAMONDO – Progetto Coro

Offerta Didattica

Mercoledi 8 giugno 2022 si è svolto il saggio finale del Coro dell’Istituto Fratelli Bandiera di Roma  (classi III, IV, V) nell’ambito del progetto “Scappare dai luoghi (non) comuni”, una rete di istituti comprensivi romani che condividono l’esperienza dell’alleanza educativa con  famiglie e territorio.

Docenti preparatori per la scuola elementare:  Eufrasia De Mattia, Federico Ferrari e Mathilde Scipioni
Maestro al pianoforte Oh Yunwoo
Direzione Annalisa Pellegrini
Docenti coordinatori per le classi medie:  Francesco de ChicchisAnnamaria Lettiero.

Mercoledi 8 giugno 2022 si è svolto il saggio finale del Coro dell’Istituto Fratelli Bandiera di Roma  (classi III, IV, V) nell’ambito del progetto “Scappare dai luoghi (non) comuni”, una rete di istituti comprensivi romani che condividono l’esperienza dell’alleanza educativa con famiglie e territorio. Il titolo del Progetto Coro, curato dalla Civica Scuola delle Arti, è “Leo il giramondo”, operina didattica composta da Alessandro Achilli.
Il coro è stato accompagnato dall’Orchestra dei ragazzi e delle ragazze frequentanti le classi della secondaria a indirizzo musicale. Nella stessa giornata si sono svolti i saggi delle classi I e II, che hanno visto la partecipazione entusiasta dei piccoli allievi. Dopo il lungo periodo di limitazioni a causa della pandemia, il saggio si è svolto in un clima di festa ed ha costituito un momento di vera musica.

Maestro al pianoforte Oh Yunwoo
Direzione Annalisa Pellegrini
Docenti responsabili per le classi delle medie:  Francesco de ChicchisAnnamaria Lettiero.

Classi I e II

Classi III, IV, V

ap3

La Civica Scuola delle Arti ringrazia tutti gli insegnanti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, la Vice preside  Ins. Simona Mensitieri per il coordinamento delle classi a scuola,  la Dirigente scolastica Prof.ssa Rosa Palmiero che ha consentito l’attivazione del progetto  e tutti i genitori che hanno creduto nel percorso dei propri figli.